Semi al vento - Forum di incontro e discussione

Reply

Gruppo Albatros - Casa editrice, autori esordienti, narrativa, poesia ,saggistica, narrativa bambini

« Older   Newer »
view post Posted on 19/1/2010, 10:36           Quote

Semper ego auditor tantum?

Group:
Administrator

Status:

Hai scritto un libro? Inviacelo!
Scadenza 5 febbraio 2010

GRUPPO ALBATROS - CASA EDITRICE (Vertigo, Caos Film)

Mensilmente o bimestralmente la nostra casa editrice seleziona opere letterarie per la pubblicazione.

Il Gruppo Albatros valuta, per la pubblicazione, opere di poesia (min. 30 componimenti), narrativa (romanzi o raccolta di racconti, senza limiti di lunghezza), o saggistica (senza limiti di lunghezza).

Inviaci i tuoi testi inediti e i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico), entro venerdì 5/02/2010 all'indirizzo:

Gruppo Albatros - Casella Postale 40 VT1 - 01100 Viterbo

oppure tramite e-mail, all'indirizzo: inediti@gruppoalbatros.it

Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una proposta editoriale.

I dattiloscritti non saranno restituiti.

I partecipanti accettano il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.

Di cosa si occupa il Gruppo Albatros?
Tra le attività svolte dalla casa editrice si segnalano:
- la pubblicazione di opere letterarie
- la pubblicazione di periodici specializzati
- la produzione di programmi televisivi, in onda su canali della piattaforma SKY
- la produzione di opere cinematografiche
- la produzione di programmi radiofonici, a carattere letterario, in FM
- la pubblicazione di prodotti multimediali
- la gestione di punti vendita specializzati
- l’organizzazione di eventi e manifestazioni letterarie
Il Gruppo Albatros è proprietario del marchio Caos Film, dedicato a produzioni televisive, radiofoniche e cinematografiche. La casa editrice infine detiene la maggioranza delle quote del marchio Vertigo Edizioni.

C’è una tassa di lettura per partecipare?
Non è prevista nessuna tassa di lettura, la partecipazione è gratuita.

Qualora la mia opera fosse ritenuta idonea per la pubblicazione, entro quanto tempo riceverò una risposta?
Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una risposta in un arco di tempo compreso tra le tre settimane e i tre mesi dalla data di scadenza della selezione.

Cosa significa “farà fede il timbro postale”?
Saranno considerati validi tutti i dattiloscritti che verranno spediti entro e non oltre la data di scadenza della selezione, il timbro postale dovrà apportare una data antecedente o uguale alla data di scadenza della selezione. Per le opere inviate in formato elettronico, farà fede la data di spedizione della e-mail.

Le opere inviate in ritardo, saranno automaticamente eliminate?
No, parteciperanno alla selezione successiva. In questo caso i tempi di risposta si allungheranno di circa un mese rispetto a quelli previsti.

Perché i dattiloscritti non saranno restituiti?
La nostra casa editrice riceve mensilmente migliaia di dattiloscritti, per questo abbiamo molta difficoltà nel rispedire indietro il materiale inviatoci. Ogni due mesi la nostra azienda macera il materiale archiviato per garantirci la possibilità di archiviare le nuove opere cartacee spediteci e per garantire all’autore che il suo testo ed i suoi dati sensibili non vengano trattenuti per lungo tempo.

È necessaria l’iscrizione dell’opera alla SIAE per poter partecipare?
No. La SIAE non crea diritti d'autore, ma si limita a tutelare coloro che intendano depositare volontariamente le loro opere presso questo ente al fine di vederne protetta la paternità e i correlati diritti. Il deposito non è obbligatorio in quanto il diritto d'autore, per sua natura, sussiste sin dalla creazione dell'opera e quindi possono essere usati altri mezzi per la dimostrazione della titolarità dei diritti. Secondo l'articolo 180bis l'unico caso di obbligatorietà della sottoscrizione spetta agli enti che ritrasmettono opere via cavo (una tecnologia scarsamente utilizzata in Italia).

Si tratta di un concorso? Ci saranno vincitori? Quante opere verranno selezionate?
No, non si tratta di un concorso e non sono previsti vincitori. Non esiste un numero minimo o massimo di opere selezionate. Sarà inviata una proposta editoriale agli autori delle opere che i nostri comitati di lettura riterranno idonee per la pubblicazione.

Partecipare all’iniziativa autorizza automaticamente la casa editrice alla pubblicazione dell’opera proposta? La casa editrice potrà utilizzare la mia opera, o parte di essa, senza il mio consenso?
La casa editrice non può in nessun modo utilizzare un’opera, o parti di essa, senza il consenso scritto dell’autore. La partecipazione alla nostra iniziativa non ci autorizza alla pubblicazione delle opere ricevute, per la quale è necessaria la sottoscrizione di un accordo editoriale con i rispettivi autori.

In cosa consiste la proposta editoriale?
Gli autori selezionati riceveranno una proposta contrattuale per la pubblicazione del loro testo all’interno di una delle nostre collane. A seconda della collana di riferimento, e quindi delle potenzialità commerciali dell’opera selezionata, saranno definite le condizioni contrattuali.

Nei vostri contratti è sempre prevista una percentuale per i diritti d’autore?
Sì, i nostri contratti prevedono sempre una percentuale sul prezzo di copertina delle copie vendute a favore dell’autore.

È previsto un anticipo sui diritti a vantaggio dell’autore o un contributo economico che l’autore dovrà versare per accedere alla pubblicazione?
I contratti da noi proposti possono prevedere sia un anticipo sui diritti a vantaggio dell’autore, sia l’obbligo di acquisto di un quantitativo minimo di copie da parte dell’autore.

Il mio curriculum letterario deve rispondere a requisiti particolari?
Normalmente un autore esordiente non possiede un curriculum letterario rilevante. Sarebbe però opportuno metterci al corrente qualora l’autore non sia alla prima pubblicazione o abbia vinto premi letterari per opere edite o inedite.

Accettate anche opere manoscritte?
Accettiamo solo ed esclusivamente testi dattiloscritti o scritti al computer.

Tra il cartaceo e il file preferite una delle due versioni?
Il comitato di lettura legge e valuta tutti i testi che ci arrivano. Per motivi di spazio ed archivio qualora si possegga la versione in file è preferibile inviarcela via e-mail.

Accettate tutti i generi letterari?
Accettiamo narrativa, narrativa per l'infanzia, poesia e saggistica umanistica.

C’è un numero massimo per i componimenti nelle raccolte poetiche?
Esiste un numero minimo che è di trenta componimenti, non c’è un numero massimo.

Posso partecipare anche con più opere?
Sì, è possibile proporre più di un’opera al comitato di lettura.

Ci sono altre regole formali da seguire non specificate?
Non ci sono regole particolari da seguire, il consiglio della redazione è quello di presentare l’opera in un unico file, completa dei propri dati e di tutte le informazioni che si reputano necessarie per la sua valutazione.

GRUPPO ALBATROS - CASA EDITRICE (Vertigo, Caos Film)

Edited by kai mimiki - 9/2/2010, 12:40

image
image
«There are two words used to describe tsunamis.
"Kai e'e" is a general word for tsunami waves,
and "Kai mimiki" is used to describe the withdraw of the water
before the Kai e'e arrives.
The withdraw of the water is actually
the trough of the tsunami reaching shore.»

«Prima ti ignorano,
poi ti deridono,
poi ti combattono.
Poi vinci.
Gandhi»

'Perché uccidiamo persone,
che hanno ucciso altre persone,
per insegnare che uccidere è sbagliato?'.

«Words come easy,
when they’re true»

«Rivoluzione è fare bene
il proprio mestiere.
Roberto Saviano»

image
image
image

PM Email Web  Top
view post Posted on 19/1/2010, 13:20           Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

"I contratti da noi proposti possono prevedere sia un anticipo sui diritti a vantaggio dell’autore, sia l’obbligo di acquisto di un quantitativo minimo di copie da parte dell’autore".

... il numero di copie acquistate dall'illuso scrittore sono tante per cui la casa editrice comunque vada ci farà un guadagno. Se poi questi hanno fatto un contratto per delocalizzare la stampa, il guadagno cresce. E' che di illusi scrittori ce ne sono sempre meno ... disposti ad acquistarsi per 600 euro ...

png

PM Email  Top
view post Posted on 19/1/2010, 23:16           Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Già... anni fa mandai un paio di racconti a un concorso. Me li pubblicarono tutti e due, in una raccolta di racconti brevi presi dal web ma poi finì tutto lì.
Non c'è mercato, non c'è mercato.... però la tentazione ce l'ho sempre :etpicchia:

LOVE HAS THE NASTY HABIT OF DISAPPEARING OVERNIGHT - PAUL IS ALIVE!

Il mondo d'oggi non mi si addice, se mai mi si è addetto (tD)

"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" Ezra Pound

Tutti i cani si credono Petrolini

PM Email  Top
view post Posted on 20/1/2010, 08:43           Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Anche la zia di mio marito si fregia del titolo di "poetessa" e compare in una serie di antologie (così le chiama lei) ... in realtà ... un centinaio di aspiranti scrittori pubblicati nella medesima opera omnia garantivano un'entrata secca di oltre 100 x 100 copie. E' vero che non pagavano se non l'acquisto di almeno 100 copie da regalare ai parenti. Ovviemente copie a prezzo scontato. E in questo modo la casa editrice si fregiava dell'onore della promozione di giovani e sconosciuti talenti ... incassati. Perché 100 x 100 = 10.000 che moltiplicato per il prezzo di copertina anche scontato al 40% davano un curioso utile.
C'era la ricerca spasmodica di un Andrea Vitali, di un solitario come i numeri primi ... che diventasse per capacità/fortuna un best.

png

PM Email  Top
view post Posted on 9/2/2010, 12:45           Quote

Group:
Administrator

Status:

AGGIORNAMENTO

Scadenza 5 marzo 2010

Mensilmente o bimestralmente la nostra casa editrice seleziona opere letterarie per la pubblicazione.

Il Gruppo Albatros valuta, per la pubblicazione, opere di poesia (min. 30 componimenti), narrativa (romanzi o raccolta di racconti, senza limiti di lunghezza), o saggistica (senza limiti di lunghezza).

Inviaci i tuoi testi inediti e i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico), entro venerdì 5/03/2010 all'indirizzo:

Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una proposta editoriale.

I partecipanti accettano il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.

image
image

«Prima ti ignorano,
poi ti deridono,
poi ti combattono.
Poi vinci.
Gandhi»

«Words come easy,
when they’re true»

«Rivoluzione è fare bene
il proprio mestiere.
Roberto Saviano»

image
image
image

PM Email Web  Top
view post Posted on 9/2/2010, 13:04           Quote

Group:
Administrator

Status:

Voci dal web sul Gruppo Albatros (giusto perché le campane siano sempre due e perché la pubblicazione del post di partenza non nasce da interessi personali dei componenti di questo gruppoforum Semi@lVento n.d.kai)

da http://chiaravitetta.com/

Buongiorno visitatori,
oggi mi rivolgo principalmente agli aspiranti scrittori (e agli esordienti e a chiunque scriva a sia in cerca di un editore). Di sicuro conoscete la casa editrice “Il filo”, di cui io stessa ho parlato qui. A voler pensare essere malpensanti (e forse è il caso di esserlo), direi che tutto il parlare male di questa casa editrice ha spinto chi di dovere a cambiarne il nome, probabilmente per scrollarsi di dosso la brutta (diciamo pure pessima) nominata. Se leggete un annuncio simile a quello qui sopra e l’editore è “Gruppo Albatros”, state attenti: è l’editore Il filo, solo con un altro nome. Ad onor del vero va detto che questa volta su sito della casa editrice c’è scritto abbastanza chiaramente che i contratti possono essere con contributo, e qui mi ritengo già parzialmente soddisfatta. Quello che continua a non piacermi è questo modo di cercare nuove opere da pubblicare, questa pubblicità che sembra proprio quella di un concorso letterario. Ingannevole, direi. Comunque, pagare per pubblicare un libro non è reato, né lo è chiedere soldi ad un autore per la realizzazione del libro… posso aggiungere purtroppo? Il mio consiglio è sempre il solito: non pagate, ma soprattutto informatevi bene prima di firmare qualunque cosa. Internet offre moltissime possibilità, sia per informarsi che per diffondere i propri scritti. Metteteci l’anima, insistete e un giorno non avrete bisogno di mettere mano al portafogli per vedere impresse su carta le emozioni riversate nei vostri libri.

Buona fortuna!!!
17/12/2009

Replica:

simone lino detto
8 gennaio 2010 a 21:17
Ciao a tutti, ho trovato questo link in un altro blog in cui si parlava del gruppo albatros, in cui ha partecipato anche Chiara, ma mi sembra più giusto proseguire qui la discussione (visto che la discussione su quel blog è nata dal link a questo).
Secondo me è sbagliato parlare di concorsi mascherati per il gruppo albatros, perché a mio avviso non è così.

Premetto che ho già partecipato alle selezioni del gruppo albatros e, per informarmi, ho conosciuto, in una serata di presentazione nella loro libreria di Roma, due loro autori che mi hanno parlato molto bene della casa editrice. Per questo mi sono stupito quando ho letto la testimonianza così agguerrita di Chiara.

Credo che ogni autore dovrebbe parlare soprattutto della propria esperienza di pubblicazione, non di quelle di altri, perché soltanto così si possono aiutare altri autori a scegliere sulla base di informazioni certe.

Ho visitato uno dei siti più credibili del settore (forse l’unico) “Il Rifugio degli esordienti” e Il filo è quello che, sulla base delle testimonianze dirette degli autori, ha in assoluto più autori soddisfatti.
Va precisato che Il Rifugio, per evitare che qualcuno parli di argomenti che non conosce, permette di giudicare una casa editrice soltanto da coloro che hanno avuto un’esperienza di pubblicazione con la stessa (che è il metodo che reputo più serio e attendibile). Le faccine gialle indicano gli autori soddisfatti, quelle rosse gli insoddisfatti. Il filo ha 15 autori soddisfatti contro 1 insoddisfatto!!! Nemmeno grandi editori come fazi o altri possono contare su questo risultato…
Ecco il link: http://www.danaelibri.it/rifugio/agenda/ri...vvia+la+ricerca

Va detto anche che, nello stesso sito, nella pagina de il filo, è indicato che i contratti possono essere con contributo, quindi non mi sembra che lo nascondessero così tanto, mentre nella pagina delle edizioni del poggio (l’editore di chiara) è indicato che sono tutti gratuiti, ma come sappiamo non è affatto così.
Contemporaneamente, chiara dice che tutti i contratti de il filo sono a pagamento quando nel sito dell’editore è specificato che non è così e in rete ci sono altre testimonianze che confermano.

Circa gli annunci poco chiari, nel sito del gruppo albatros è specificato perfettamente (e in ogni annuncio è riportato il loro sito), quindi non capisco la polemica. Addirittura nella pubblicità in tv che fanno indicano solo il loro sito senza fornire altre indicazioni, se lo volessero nascondere non lo diffonderebbero a milioni di persone!!!… A me sembra normale che negli spazi più piccoli dei giornali non si possano inserire le domande frequenti….
Inoltre, come scrive paolo, nel loro sito specificano chiaramente che non si tratta di un concorso, come si può dire che sono ingannevoli perchè vogliono far passare la loro selezione per un concorso???

Poi secondo me è del tutto fuorviante , far credere che il filo abbia creato un gruppo per chissà quale motivo, perché nel loro sito è specificato perfettamente. Non in una parte nascosta, ma nel chi siamo del loro sito ufficiale (che tra l’altro è il filo on line)!!!
In questa pagina si precisa chiaramente che il nuovo gruppo è l’evoluzione della casa editrice Il Filo!!!
ecco il link: www.ilfiloonline.it/?page_id=3
Dire che l’hanno fatto perchè se ne parla male mi sembra davvero esagerato. Su internet, del resto, si parla male di tutto, provate a mettere, mac donald’s, coca cola, mercedes, e tutti i marchi più famosi, o qualsiasi banca, sono tutti ladri o assassini (io non capisco questo vedere sempre complotti ovunque)…

Naturalmente non voglio polemizzare, ma solo provare a fare un po’ di chiarezza, perchè messa come la mette chiara sembra tutto scontato e non è così. Se dei proprietari del gruppo albatros non mi frega nulla, penso sempre che degli scrittori emergenti come noi, che magari stanno promuovendo ora i loro testi come i ragazzi che ho conosciuto a Roma, possono essere danneggiati da chi dice che pubblicare con questo editore non vale nulla.

Un saluto a tutti, alla prossima!!!

image
image

«Prima ti ignorano,
poi ti deridono,
poi ti combattono.
Poi vinci.
Gandhi»

«Words come easy,
when they’re true»

«Rivoluzione è fare bene
il proprio mestiere.
Roberto Saviano»

image
image
image

PM Email Web  Top
view post Posted on 9/2/2010, 13:52           Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Il problema è che, in Italia, scrivono in troppi. In Italia suonano e scrivono canzoni in troppi. I mali delle case discografiche e degli editori sono sempre stati quelli del clientelismo e della scarsa attenzione verso il nuovo (e della scarsissima competenza, sia chiaro), ma anche l'ambiente non aiuta. Spinti dai successi venuti dal web di alcuni musicisti e dal successo facile di federico Moccia ed altri carneadi, troppa gente si è buttata sull'illusione di fama e soldi. Gente purtroppo, poco competente, poco abile, pochissimo ispirata. Le librerie sono strapiene di materiale di scarto, di opere che non avrebbero passato un buon esame di maturità. Per questo non mi sconvolge affatto che si chiedano contributi economici: se uno vuole avere il brivido di avere in scaffale un libro con la sua firma, che se lo paghi.
Vale anche per il giornalismo.

"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" Ezra Pound

PM Email  Top
view post Posted on 10/2/2010, 10:14           Quote

Group:
Administrator

Status:

A proposito di Federico Moccia (chi era costui?)

Il suo appello all'ultima trovata, quella delle frasi per i Baci Perugina:

San Valentino è alle porte, un augurio speciale da Federico Moccia
Pubblicato il 8 febbraio 2010 ¬ 18:05h.Federico Moccia
Freddo? Tempo di influenza A? Certamente. Influenza Amore. Un’influenza
buona che sa di granella di nocciola e cioccolato fondente. Che non fa male.
Che non vuole vaccini. Che non vuole dottori. E che scalda il cuore. Amore
come una sciarpa morbida fatta a mano da qualcuno che ci vuole bene. Amore
come una tisana buonissima da gustare in compagnia. Amore come il sole
quando arriva dopo un freddo temporale. Influenza Amore. E il contagio è
iniziato già da un po’. Ed è stato un piacere, un vero Piacere d’Autore.
Grazie. State rispondendo in tantissimi all’appello sul sito Baci Perugina.
E le vostre parole stanno girando, si fanno leggere, votare, apprezzare.
Salgono e scendono in classifica, ribaltano continuamente la situazione.
Insomma, emozionano già prima della possibilità di diventare uno dei
prossimi messaggi d’amore. Ogni settimana il Bacio più votato. Baci Rossi e Baci
Blu. E allora coraggio, su! Non smettete! Avete ancora qualche giorno per
inviare le vostre frasi più belle, più dolci, più vere sull’amore! I messaggi d’amore
vi aspettano! Sono gli ultimi giorni utili per lasciar esprimervi!
Non vergognatevi del vostro cuore. Lasciatelo ancora parlare. Unite le sue
parole a quelle storiche di Aristotele (”L’amore è composto da un’unica
anima che abita in due corpi”), Novalis (”Si è soli con tutto ciò che si
ama”), Pascal (”Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”),
Shelley (”Tutte le cose, per una legge divina, si fondono l’una con l’essere
dell’altra. Perché no io con te?”), Lord Tennyson (”È preferibile l’aver
amato e aver perso l’amore al non aver amato affatto”). Tutto ciò in attesa
di un appuntamento magico. Una festa. Una festa pazzesca. La più bella che
potreste immaginare. Unica e indimenticabile. Una festa di San Valentino
dove chi si ama si amerà ancora di più e chi è single potrebbe trovare
l’amore! Una festa per tutti. Perché i Baci Perugina sono per tutti, da
sempre. Ditelo con un Bacio. E fatelo il 14 febbraio. Quel giorno l’Italia sarà
unita nell’amore. Un abbraccio lungo l’intero stivale, Sud-Nord, Est-Ovest.
Da Milano a Napoli un solo pensiero, un solo gesto comune a tutti. E allora
non ci saranno più distanze, annullate dai vostri baci. Baci in piazza. Baci ovunque.
Baci senza frontiere. Due città che si sfidano a colpi di bacio. La città che
avrà raccolto il maggior numero di Baci avrà vinto. E ancora nelle piazze ci
sarà una postazione per farsi fotografare mentre ci si bacia. La foto verrà
stampata e consegnata al momento. Uno splendido ricordo! Chi si bacerà di
più? Milano o Napoli? Forza, fateci vedere. Regaliamoci una domenica d’amore
come mai se ne sono viste! Vi aspetto!

E questo un commento su un forum anti-Moccia, da *LaylaByron*:

Premetto: per qualche arcano motivo (sospetto connessione farlocca più la mia totale incompetenza informatica) l'utilissima opzione cerca in questo forum non mi va, quindi mi auto-fustigo preventivamente in caso ci sia già un'altra discussione inerente a questo argomento.

Ebbene si.... Oggi ho avuto l'ennesima dimostrazione di quanto l'Italia stia cadendo in basso...
Io guardo poca televisione, e sicuramente non le reti nazionali (orrore et raccapriccio), oggi presa da delirio influenzale ho acceso la misteriosa scatola nera, e cosa mi trovo davanti? La pubblicità dei Baci perugina. Nulla di preoccupante se non il fatto che, quella che io credevo fosse un'azienda seria, ha deciso che è tempo di rinnovare le frasi dei suoi cioccolatini più famosi. Ed era anche ora! Ho pensato li per li... Ma ahimè, il peggio doveva ancora arrivare.
E chi è mai il giudice che decreterà quali frasi saranno destinate a essere tramandate ai posteri, tra le più quotate nel sito dei famosi cioccolatini? Si, lui. Egli. Il Sommo.
Capisco che con il talento che si ritrova a rigor di logica non potrebbe aspirare a qualcosa di meglio...Anzi io neppure a scrivere le frasi dei cioccolatini lo metterei! Ma accidenti, con tutti gli scrittori talentuosi che esistono non solo in Italia ma all around the world, perchè proprio lui? Perchè????

E allora via alle danze! Le frasi sono ovviamente 99 volte su 100 orrori che non si possono vedere.

Eccone un esempio:
Nn* c'entra l'esteriorità o l'apparenza... Piccola tu sei il mio manuale di sopravvivenza.
Di DoLcEZuCcHeRiNa (notare tipico nick da mocciosa)

Se trovassi una frase del genere nei Baci riderei per settimane intere!

Oppure:
Sei tu quella che mi ama, e io non lo so.**
Di Ultimo65
E spero che il 65 non indichi l'anno di nascita!

Ma questa è proprio stile Moccia:
Mai Banalmente Sciocca, Sei tu.
Di Raccontami

E queste sono solo le prime, non ho la forza di andare a vedere le altre 2600 e più.
Non so voi, ma Moccia è capace di farmi provare disgusto per il cioccolato, il cibo che più amo al mondo. Il solo pensiero di trovarmi una frase in mocciese mi fa accapponare la pelle.
Ho deciso, con i Baci Perugina io ho chiuso!

*Non è un errore mio, l'autore della frase ha scritto proprio così!
**E se non lo sai tu...

[kai] Qui il sito dei Baci dove potrete leggere tutte tutte le frasi in concorso (munitevi di Plasil, Biochetasi, sacchetto, fate un po' voi :P)
www.baciperugina.it/piaceredautore/

Qualche esempio?

- Quelle orme lasciate sulla sabbia raccontavano di noi. (indizi per l'ispettore Gadget)

- Ti amo come il sole ama il giorno e come la luna ama la notte. (se se come l'ape ama il fiore, come la mosca ama... ops)

- Non aspettarmi più. Ormai ti sono accanto. (Quando si dice che l'amore è cieco! :P)

- Sei vicino sei lontano più ti penso e più ti amo..... (meno male che ha messo cinque puntini sospensivi, così mi riprendo!)

- L'amore è un sentimento ricambiato... se non lo è non è amore... (questo ha trascorso notti e notti in bianco per scrivere 'sta cavolata)

- Il tuo sguardo è una lancia termica che mi ha fuso il cuore. ( Tre possibilità: guarda troppi cartoni giapponesi, è il primo caso al mondo di cuore d'acciaio, sta con una scassinatrice di casseforti)

Basta, io non ne reggo altre, se ne avete la forza ci sono al momento 3350 pagine (da 9 frasi ciascuna) da sfogliare. Frasi tutte firmate eh?
:prrr:

image
image

«Prima ti ignorano,
poi ti deridono,
poi ti combattono.
Poi vinci.
Gandhi»

«Words come easy,
when they’re true»

«Rivoluzione è fare bene
il proprio mestiere.
Roberto Saviano»

image
image
image

PM Email Web  Top
view post Posted on 10/2/2010, 14:32           Quote

Group:
Administrator

Status:

Ahahah! questa è la più bella:

Moccia, vai a fare il minatore. Aiuti la società, almeno
(firmato tritolabio)

:dogsisganascia: :buonsangue:

image
image

«Prima ti ignorano,
poi ti deridono,
poi ti combattono.
Poi vinci.
Gandhi»

«Words come easy,
when they’re true»

«Rivoluzione è fare bene
il proprio mestiere.
Roberto Saviano»

image
image
image

PM Email Web  Top
view post Posted on 10/2/2010, 21:56           Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Cos'è un bacio? Un apostrofo rosa tra le parole Va e Fanculo....
the Dog (c) 1999

image image

PM Email  Top
view post Posted on 8/3/2010, 15:29           Quote

Group:
Administrator

Status:

Scadenza 9 aprile 2010

Inviaci i tuoi testi inediti e i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico), entro venerdì 9/04/2010 all'indirizzo:

Domande frequenti

Di cosa si occupa il Gruppo Albatros?
Tra le attività svolte dalla casa editrice si segnalano:
- la pubblicazione di opere letterarie
- la pubblicazione di periodici specializzati
- la produzione di programmi televisivi, in onda su canali della piattaforma SKY
- la produzione di opere cinematografiche
- la produzione di programmi radiofonici, a carattere letterario, in FM
- la pubblicazione di prodotti multimediali
- la gestione di punti vendita specializzati
- l’organizzazione di eventi e manifestazioni letterarie
Il Gruppo Albatros è proprietario del marchio Caos Film, dedicato a produzioni televisive, radiofoniche e cinematografiche. La casa editrice infine detiene la maggioranza delle quote del marchio Vertigo Edizioni.

C’è una tassa di lettura per partecipare?
Non è prevista nessuna tassa di lettura, la partecipazione è gratuita.

Qualora la mia opera fosse ritenuta idonea per la pubblicazione, entro quanto tempo riceverò una risposta?
Gli autori delle opere ritenute idonee per la pubblicazione riceveranno una risposta in un arco di tempo compreso tra le tre settimane e i tre mesi dalla data di scadenza della selezione.

Cosa significa “farà fede il timbro postale”?
Saranno considerati validi tutti i dattiloscritti che verranno spediti entro e non oltre la data di scadenza della selezione, il timbro postale dovrà apportare una data antecedente o uguale alla data di scadenza della selezione. Per le opere inviate in formato elettronico, farà fede la data di spedizione della e-mail.

Le opere inviate in ritardo, saranno automaticamente eliminate?
No, parteciperanno alla selezione successiva. In questo caso i tempi di risposta si allungheranno di circa un mese rispetto a quelli previsti.

Perché i dattiloscritti non saranno restituiti?
La nostra casa editrice riceve mensilmente migliaia di dattiloscritti, per questo abbiamo molta difficoltà nel rispedire indietro il materiale inviatoci. Ogni due mesi la nostra azienda macera il materiale archiviato per garantirci la possibilità di archiviare le nuove opere cartacee spediteci e per garantire all’autore che il suo testo ed i suoi dati sensibili non vengano trattenuti per lungo tempo.

È necessaria l’iscrizione dell’opera alla SIAE per poter partecipare?
No. La SIAE non crea diritti d'autore, ma si limita a tutelare coloro che intendano depositare volontariamente le loro opere presso questo ente al fine di vederne protetta la paternità e i correlati diritti. Il deposito non è obbligatorio in quanto il diritto d'autore, per sua natura, sussiste sin dalla creazione dell'opera e quindi possono essere usati altri mezzi per la dimostrazione della titolarità dei diritti. Secondo l'articolo 180bis l'unico caso di obbligatorietà della sottoscrizione spetta agli enti che ritrasmettono opere via cavo (una tecnologia scarsamente utilizzata in Italia).

Si tratta di un concorso? Ci saranno vincitori? Quante opere verranno selezionate?
No, non si tratta di un concorso e non sono previsti vincitori. Non esiste un numero minimo o massimo di opere selezionate. Sarà inviata una proposta editoriale agli autori delle opere che i nostri comitati di lettura riterranno idonee per la pubblicazione.

Partecipare all’iniziativa autorizza automaticamente la casa editrice alla pubblicazione dell’opera proposta? La casa editrice potrà utilizzare la mia opera, o parte di essa, senza il mio consenso?
La casa editrice non può in nessun modo utilizzare un’opera, o parti di essa, senza il consenso scritto dell’autore. La partecipazione alla nostra iniziativa non ci autorizza alla pubblicazione delle opere ricevute, per la quale è necessaria la sottoscrizione di un accordo editoriale con i rispettivi autori.

In cosa consiste la proposta editoriale?
Gli autori selezionati riceveranno una proposta contrattuale per la pubblicazione del loro testo all’interno di una delle nostre collane. A seconda della collana di riferimento, e quindi delle potenzialità commerciali dell’opera selezionata, saranno definite le condizioni contrattuali.

Nei vostri contratti è sempre prevista una percentuale per i diritti d’autore?
Sì, i nostri contratti prevedono sempre una percentuale sul prezzo di copertina delle copie vendute a favore dell’autore.

È previsto un anticipo sui diritti a vantaggio dell’autore o un contributo economico che l’autore dovrà versare per accedere alla pubblicazione?
I contratti da noi proposti possono prevedere sia un anticipo sui diritti a vantaggio dell’autore, sia l’obbligo di acquisto di un quantitativo minimo di copie da parte dell’autore.

Il mio curriculum letterario deve rispondere a requisiti particolari?
Normalmente un autore esordiente non possiede un curriculum letterario rilevante. Sarebbe però opportuno metterci al corrente qualora l’autore non sia alla prima pubblicazione o abbia vinto premi letterari per opere edite o inedite.

Accettate anche opere manoscritte?
Accettiamo solo ed esclusivamente testi dattiloscritti o scritti al computer.

Tra il cartaceo e il file preferite una delle due versioni?
Il comitato di lettura legge e valuta tutti i testi che ci arrivano. Per motivi di spazio ed archivio qualora si possegga la versione in file è preferibile inviarcela via e-mail.

Accettate tutti i generi letterari?
Accettiamo narrativa, narrativa per l'infanzia, poesia e saggistica umanistica.

C’è un numero massimo per i componimenti nelle raccolte poetiche?
Esiste un numero minimo che è di trenta componimenti, non c’è un numero massimo.

Posso partecipare anche con più opere?
Sì, è possibile proporre più di un’opera al comitato di lettura.

Ci sono altre regole formali da seguire non specificate?
Non ci sono regole particolari da seguire, il consiglio della redazione è quello di presentare l’opera in un unico file, completa dei propri dati e di tutte le informazioni che si reputano necessarie per la sua valutazione.

2009 - © Gruppo Albatros - P.IVA 07276551004

image
image

«Prima ti ignorano,
poi ti deridono,
poi ti combattono.
Poi vinci.
Gandhi»

«Words come easy,
when they’re true»

«Rivoluzione è fare bene
il proprio mestiere.
Roberto Saviano»

image
image
image

PM Email Web  Top
view post Posted on 10/3/2010, 12:13           Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Che faccio, glieli mando un po' di racconti ? :etpicchia:

PM Email  Top
view post Posted on 10/3/2010, 17:45           Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Certo che sì ... :-) :clapping:

png

PM Email  Top
view post Posted on 11/3/2010, 12:00           Quote

Group:
Administrator

Status:

Sicuro! :bravo:

image
image

«Prima ti ignorano,
poi ti deridono,
poi ti combattono.
Poi vinci.
Gandhi»

«Words come easy,
when they’re true»

«Rivoluzione è fare bene
il proprio mestiere.
Roberto Saviano»

image
image
image

PM Email Web  Top
view post Posted on 11/3/2010, 20:16           Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Bugiarde e incoscienti !!!
:no no: :etpicchia:

PM Email  Top
56 replies since 19/1/2010, 10:36

Reply

Fast reply

You need to register in order to post: click here