Semi al vento - Forum di incontro e discussione

I giorni della merla, Leggenda

« Older   Newer »
  Share  
kai mimiki
view post Posted on 1/2/2010, 16:09 by: kai mimiki     +1   -1
Avatar

Semper ego auditor tantum?

Group:
Administrator
Posts:
11,120
Te gusta?:
+41
Location:
Do you know "Vesuvio"?

Status:



Chi cerca trova... :et:

dal web:

I giorni della merda
L’ispirazione m’è venuta mentre stavo al bagno: per tirarmi un po’ su – mi sono detto - potrei raccontarmi e raccontare a tutti di come ho passato i giorni della merda. Ebbene durante questo periodo, non potendo uscire, ho dovuto fare il “Turista per casa”, non come certa gente che se ne va alle Mauritius o a “Puerco Escondido” (famosa località in cui si gusta una specie di porchetta senza sale). Così mi sono consolato con le disgrazie altrui, guardando “Sfiga all’OK Corral”. Ma avevo sempre “Il glande freddo”, e allora mi sono messo a letto a leggere qualcosa, tipo “Così parò Zarathustra”, la storia di quel famoso portiere che era sempre in grado di prevedere dove l’avversario avrebbe indirizzato la palla. Però poi si rovinò col calcio scommesse. Ho avuto anche il tempo di leggere “Io speriamo che me la lavo”, il libro di una scrittice teramana che aveva denunciato l’Asar per averle tagliato l’acqua. E, per finire, ho letto anche la risposta indignata e poco elegante del presidente del Ruzzo, “La bisbetica dopata”, chiaramente copiato da Shakespeare, che lui pensava fosse un tipo di ballo anni sessanta. E’ stato anche un periodo molto malinconico che mi ha ricordato i tempi de “La colonia infame”, quando da piccolo dovevo passare lunghe ore annoiato sotto l’ombrellone e già sognavo di giocare a poker, magari con “Assi di seppia”, gli unici resistenti all’acqua del mare.

image image image
 
Web  Top
2 replies since 1/2/2010, 12:07   144 views
  Share