Semi al vento - Forum di incontro e discussione

Cancro del kiwi

« Older   Newer »
  Share  
kai mimiki
view post Posted on 3/8/2011, 14:05 by: kai mimiki     +1   -1
Avatar

Semper ego auditor tantum?

Group:
Administrator
Posts:
11,120
Te gusta?:
+41
Location:
Do you know "Vesuvio"?

Status:




Fonte Tuscia news www.tusciaweb.eu

Regione - Lo annuncia il consigliere Battistoni

Kiwi, bando aperto fino al 27 agosto


“I termini per la presentazione delle domande sono vicini e sollecito gli agricoltori a verificare le modalità e i requisiti necessari per partecipare al bando” .

Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione regionale agricoltura, Francesco Battistoni, in merito al bando pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle aziende colpite dalla batteriosi del kiwi. “Con lo stanziamento di un milione di euro per l’anno 2011 – afferma Battistoni – la Regione ha varato il programma di intervento contributivo per le estirpazioni o la capitozzatura delle piante colpite dal cancro batterico”.

Le aziende potranno accedere ai contributi attraverso la partecipazione al bando pubblicato sul sito dell’assessorato all’agricoltura (www.agricoltura.regione.lazio.it) e relativa presentazione delle domande presso i competenti Settori Provinciali dell’Agricoltura della Regione Lazio.

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del prossimo 27 agosto. “Questo strumento è la concretizzazione della legge sulle fitopatie che ho presentato e che è stata approvata all’unanimità dalla Commissione e dal Consiglio regionale. È il frutto buono – sottolinea Battistoni – che rende merito al lavoro della IV Commissione e che soprattutto favorisce gli agricoltori, sostenendoli concretamente nella lotta contro il cancro del kiwi”.

Tra i requisiti necessari per richiedere il contributo: il possesso della Partita Iva, l’iscrizione alla Camera di Commercio, essere in regola con i versamenti Inps. Priorità di accesso alle risorse sarà data agli imprenditori agricoli professionali e ai giovani agricoltori. Le altre domande saranno ordinate secondo l’incidenza della superficie coltivata a kiwi rispetto alla superficie totale dell’azienda.
 
Web  Top
7 replies since 20/3/2011, 22:51   917 views
  Share