Semi al vento - Forum di incontro e discussione

Il segno favorito della settimana è il Cancro:, con l’amore nel cuore, è in fase di grande rigenerazione

« Older   Newer »
  Share  
filu'
view post Posted on 22/5/2016, 09:42     +1   -1




Il segno favorito della settimana è il Cancro: con l’amore nel cuore, è in fase di grande rigenerazione
di Marco Pesatori

Sta rigenerandosi a vista d’occhio, seduto sulla sua roccia davanti al mare con un sogno d’amore sempre vivo nel cuore: è il segno del Cancro il favorito della settimana, cui sono dedicate anche le musiche di Giorgio Gaslini, in questo oroscopo. Per celebrare il grande compositore e pianista, tra i più prolifici jazzisti italiani (scomparso due anni fa) gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala hanno organizzato un doppio appuntamento a Milano (via Silvio Pellico, 6): nel weekend 28 e 29 maggio, dalle 16 alle 23, si alterneranno sul palco Gianluigi Trovesi, Enrico Intra, Gaetano Liguori, Roberto Fabbriciani, Massimiliano Damerini e tanti altri “colleghi”. Su Gaslini le stelle consigliano anche il libro di Adriano Bassi, Non solo jazz. Tutto ciò che esiste è delicato. Chi vi incontra e vuole conoscervi meglio deve saperlo non solo per sentito dire, ma nella pratica

Ariete 21.3/20.4 Grazie all’azione incisiva e progressiva di Saturno sul vostro Sole, non conquistate l’esaltazione che inebria e ubriaca per qualche istante più o meno prolungato, che ha natura inconsistente e inafferrabile, ma qualcosa che possiede una saldezza durevole, che rafforza e stabilizza dimensioni profonde e permette la conquista di equilibri che danno maggior serenità, robusta identità, certezza di visione che poi si traduce in forza. Non perdete comunque un grammo dell’argento vivo di cui siete ricche da quando siete nate. Musica: Giorgio Gaslini, Quicksilver.

Toro 21.4/20.5 Con Venere e Mercurio nel vostro segno, non avete voglia di indugiare nelle paludi del dubbio cartesiano, che mette in discussione ogni forma di esistenza oggettuale, finendo per aggrapparsi all’unica possibile oggettività, il “cogito”. Voi fate sempre un passo avanti, sapete che la conoscenza non si confina negli spazi stretti di un Io pensante. Il vostro Io è immediatamente l’Altro, la separazione tra voi e il mondo proprio non la vivete. Siete esseri che amano. Sentire e palpitare per voi non significano patire. Musica: G. Gaslini, Light my Fire.

Gemelli 21.5/21.6 Di voi si innamorerebbe anche l’Uomo di Altamura, che da 150mila anni giace nella grotta di Lamalunga, che è stato riprodotto in 3D nel laboratorio olandese dei fratelli Kennis e ricostruito poi a grandezza naturale a Mola di Bari. Non è affatto male, anche se ha bisogno di un ritocco a capelli e barba e forse di una educazione alle convenzioni. Però ci siete voi, che con gli uomini di Neanderthal ci sapete fare. Avete pazienza, sapete ascoltare e farli ragionare. Con voi, col tempo, si diventa evoluti e civilizzati. Musica: G. Gaslini, Intercambiabile blues.

Cancro 22.6/22.7 Quando ciò che è sottile diventa grossolano, la visione nitida delle cose è persa, e quando delle cose si vede solo potenza e utilità, l’intelligenza ha già lasciato il posto alla brutalità. Ciò che esiste nell’infinitamente grande o nell’infinitamente piccolo è delicato, non solo poderoso. Chi vi incontra e vuole approfondire la conoscenza, tutto questo non deve solo saperlo per sentito dire, ma anche conoscerlo e praticarlo. Altrimenti con tocco leggero di manubrio, girate la bici verso un’altra direzione. Musica: G. Gaslini, Tentazione Bianca.

Leone 23.7/23.8 Come Edgard Mitchell di ritorno dalla missione Apollo 14 del 1971, che visse una straordinaria sensazione di fusione con l’universo e tutti i suoi abitanti, siete pronte a sperimentare un’estasi di unità. «Non solo ho visto la connessione di Tutto con Tutto, ma l’ho profondamente sentita», ha dichiarato Mitchell, che fondò l’Istituto di Scienze Noetiche per studiare il Nous, la coscienza e la sua interrelazione col piano materiale, anche fuori dal nostro mondo. Il geocentrismo provinciale non vi limita. Voi andate oltre. Musica: G. Gaslini, Blues all’alba.

Vergine 24.8/22.9 È così divertente starvi a guardare, qualche volta sembra quasi che vi diate un contegno davanti al vostro amore, che cerca in tutti i modi di distrarvi. Tentate di minimizzare, di tenere elegantemente la distanza, non siete solo voi al mondo ad avere dei pensieri. Chi vi ama vi dice che non ha voglia di averne, anche se poi uno lo incalza, non riesce ad accantonarlo. Anche se non è semplice capire come sciogliervi, le notti scorrono più fluidamente. La vita comunque sarebbe insopportabile se non ci fossero i piaceri. Musica: G. Gaslini, La notte.

Bilancia 23.9/22.10 A volte qualcuno con mente matematica e scientifica, forse filosofica, potrebbe fermarsi davanti a voi per cercare di capire cosa avete in più di tutte le altre, se è questione fisica oppure metafisica, di semplice quantità quantistica o di qualità misterica. Nessuno ne può venire a capo, non siete una donna uguale, normale, uniforme, abituale. Appena la vita scivola nell’ordinario, con emozioni standard, vi ribellate, non vi sentite più riconosciute, correte altrove. La bellezza è singolare, particolare. Voi siete una cosa unica. Musica: G. Gaslini, Donna più.

Scorpione 23.10/22.11 Il vostro amore vuol fare una passeggiata con voi per le strade di Compton, il sobborgo peggiore di Los Angeles, è anche per questo che lo amate. Quando non si tira indietro e ha intenzione di sfidare in un rap notturno anche Kendick Lamar, voi è lì che gli dareste un bacio. Non avete mai intenzione di star tranquille e quando entrate a Compton con la cabrio rossa di fianco a lui, che ha sempre quella smorfia impersonale di uomo d’acciaio, finalmente, senza troppo parole, potreste all’improvviso diventare tenere. Musica: G. Gaslini, Brividi di paura.

Sagittario 23.11/21.12 Dovete ancora avere un minimo di pazienza, anche se Marte in congiunzione vi sta iniettando energia portentosa in quantità industriale. La testa è qui, ma il cuore lo avete in qualche angolo sperduto del Borneo, di Sumatra o Bali. Basta volare lontano, anche solo con la mente, e rinascete. Saturno vi tiene legate ai doveri e alla quotidianità, così l’evasione tropicale o equatoriale rimane per il momento solo un sogno. Rare le eccezioni. Questo non significa negarsi la possibilità di esplorazioni dell’anima e del pensiero Musica: G.Gaslini, Bali.

Capricorno 22.12/20.1 La vostra è una danza in 12/8, con ritmo cadenzato, quasi una giga rallentata, meglio se in modo minore. Quando state bene e la mente si libera dei soliti pensieri, la vostra bellezza risplende, tutto gira in modo più dolce, soave. I vostri baci assomigliano all’aria di un’opera barocca ed evocate atmosfere pastorali. L’intelligenza non vi serve, la fronte si libera a spazi infiniti come il cielo. Chi vi ama si perde, scivola dentro un madrigale, sogna anche in tempo ternario. Nulla è lamentoso o malinconico. Musica: G. Gaslini, Sicilienne.

Acquario 21.1/19.2 È proprio difficile, in questo maggio comunque non noioso, trattenere la lucida potenza analitica che tutto definisce e giudica e anche il contrario, lasciar libera la mobilità fluttuante e l’instabilità delle cose. Non vi riesce. Qualcosa vi sfugge, non sapete cosa va tenuto in pugno e cosa lasciato andare. Dopo le novità degli ultimi tre anni, quando Saturno era in aspetto negativo, state imparando a convivere con alcune tensioni basilari. Perché voi capite sempre meglio cos’è eccesso e cosa difetto e non volete, tra loro, un equilibrio rigido e forzato come si imporrebbe solo chi non conosce la saggezza. Musica: G.Gaslini, Evanescenze.

Pesci 20.2/20.3 Non siete dotate solo di intuizione eccezionale, ma anche di capacità di analisi profonda, che da tempo ha capito che tutto ciò che a qualcuno manca nell’atteggiamento esteriore in maniera vistosa, immancabilmente si ritrova nell’atteggiamento interiore. Così ormai sapete che quelli che fanno i duri nascondono fragilità, insicurezze e anche forme di tenerezza e che quelli che sembrano agnellini sperduti, celano nell’inconscio identità pragmatiche e d’acciaio. Il vostro occhio è un laser. Le apparenze non vi ingannano. Musica: G. Gaslini, Africa libera.


Fonte;DLa Repubblica.it
 
Top
view post Posted on 22/5/2016, 10:17     +1   -1
Avatar

Semper ego auditor tantum?

Group:
Administrator
Posts:
11,120
Te gusta?:
+41
Location:
Do you know "Vesuvio"?

Status:


CITAZIONE
Bilancia 23.9/22.10 A volte qualcuno con mente matematica e scientifica, forse filosofica, potrebbe fermarsi davanti a voi per cercare di capire cosa avete in più di tutte le altre, se è questione fisica oppure metafisica, di semplice quantità quantistica o di qualità misterica. Nessuno ne può venire a capo, non siete una donna uguale, normale, uniforme, abituale. Appena la vita scivola nell’ordinario, con emozioni standard, vi ribellate, non vi sentite più riconosciute, correte altrove. La bellezza è singolare, particolare. Voi siete una cosa unica. Musica: G. Gaslini, Donna più.

Ma perché lo pensa solo lui? :nonsifa:


:nono:

:bellabri: :bellabri: :bellabri:

 
Web  Top
1 replies since 22/5/2016, 09:42   135 views
  Share